Industriale
AIR CAR realizza grandi impianti industriali sin dall’inizio della sua attività.
Gli impianti aria sono molto diffusi sia nei centri produttivi che nei centri logistici e nei magazzini.
L’impianto va adattato alle dimensioni, agli utenti e ai prodotti dei siti in questione. Abbiamo distinto in un settore a sé l’industria alimentare e quella farmaceutica, ma non sono gli unici ad avere specifiche esigenze, per esempio riguardo alla temperatura e alla qualità dell’aria. È difficile, infatti, trattare del settore industriale in generale, in quanto a seconda del prodotto cambiano le necessità e le eventuali normative igieniche e di sicurezza, di seguito alcuni casi a titolo esemplificativo:
- certi prodotti tecnologici richiedono ambienti sterili o addirittura camere bianche in cui vengono impiegati filtri avanzati;
- il trattamento di sostanze a rischio di esplosione, come idrocarburi, solventi, vernici, diluenti, benzina, alcol, coloranti, profumi, impone l’utilizzo di prodotti ATEX ad hoc;
- la produzione e lo stoccaggio di alcune merci, come il tabacco, i sigari e le sigarette, necessita di un accurato controllo del livello di umidità per garantire la qualità del prodotto.
I nostri prodotti sono pensati per saper rispondere ad ogni esigenza e costruire l’impianto più adatto a soddisfare le caratteristiche dell’industria di competenza.
Alcuni consumatori finali dei nostri prodotti in questo settore:






